Innovazione

Impegno ad attenzione all'innovazione tecnologica

 
innovazione

SET Distribuzione è da sempre impegnata nell’offrire ai propri clienti un servizio di qualità in tutti gli ambiti in cui opera. Offrire servizi sempre migliori comporta l’impegno di molte  risorse  nella  manutenzione  dei propri impianti ma soprattutto molta attenzione all’innovazione tecnologica.
Molti sono i cambiamenti che coinvolgono l’attività dell’azienda, basti pensare alla forte diffusione degli impianti fotovoltaici negli ultimi anni, alle normative sempre più severe introdotte dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas in tema di riduzione delle interruzioni agli utenti, allo sviluppo della mobilità elettrica.
La risposta a questi stimoli comporta l’impegno ad evolvere sempre più l’automazione e le logiche di gestione delle reti di distribuzione, implementando nuovi sistemi di controllo dei flussi energetici, riducendo gli sprechi di energia, avviando su questi temi anche collaborazioni su progetti di ricerca a livello provinciale od europeo.
Nel menù a fianco è possibile approfondire alcune delle principali tematiche su cui SET Distribuzione è fortemente attiva.