ART - Accesso Reti Trentino

 
 

Lo strumento ART consente di interagire con il sistema informativo di SET Distribuzione SpA, rendendo disponibili alcuni  servizi differenziati in base alla tipologia di utente:

Gli Utenti del servizio di distribuzione (utenti del dispacciamento) possono ottenere:

Per i venditori che non l’abbiano già fatto, attraverso la pagina Accreditamento al portale ART è possibile richiedere i codici di accesso che verranno comunicati tramite e-mail certificate. Si ricorda che è possibile un solo accreditamento per soggetto.
Venditori, Clienti finali e produttori connessi in MT o in BT con potenza > 55 kW, Distributori interconnessi possono accedere ai dati di misura di propria competenza.

Utenti MT possono accedere alle comunicazioni tecniche previste dalla delibera 646/2015/R/eel.
 

Clicca qui per accedere al Portale ART


I requisiti e le istruzioni per l’uso dell’applicativo sono descritti nei relativi manuali d'uso

 
 

N.B: Il Gruppo Dolomiti Energia S.p.A. ha introdotto nei propri sistemi il pacchetto di Office 2010 lasciando ad aggiornamento futuro alcune funzionalità del portale ART, in particolare la sezione interna “Gestione documenti” e le operazioni di upload file, funzionanti ancora con tracciati in formato Excel 2003. L’apertura dei file scaricati deve essere eseguita obbligatoriamente utilizzando il Compatibility Pack della Microsoft che permette la corretta visualizzazione di cartelle di lavoro nei formati di file Open XML, scaricabile cliccando sul seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=941B3470-3AE9-4AEE-8F43-C6BB74CD1466&displaylang=it

 
 

Modelli da utilizzare

Le richieste di prestazioni commerciali, messe a disposizione sul portale Web di SET Distribuzione SpA, devono essere trasmesse attraverso i tracciati in formato xls qui di seguito pubblicati:

  • Tracciati xls
    Si ricorda che tutte le prestazioni definite per ciascuno scambio informativo in conformità a quanto disposto dalle Istruzioni Operative in tema di Standard di Comunicazione tra gli Operatori in ambito elettrico, di cui alla determina AEEG n. 2/10, si possono utilizzare i tracciati sopra riportati o i tracciati in formato xml, pubblicati sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.